cerca in Google

Ricerca personalizzata

domenica 28 novembre 2010

COME ANIMARE UN DISEGNO

COME ANIMARE UN DISEGNO
Non sapete disegnare il classico omino con una testa rotonda e con braccia e gambe stilizzate ? Siete negati come me nel disegno ma volete comunque provare a creare un simpatico personaggio che si muove, che cammina e che interagisce con l'ambiente circostante ? Oggi vedremo come animare un disegno in modo semplice e senza utilizzare programmi come FLASH, adatti a chi ha un pò di dimestichezza con creazione di fotogrammi e programmazione.

Con PIVOT STICKFIGURE ANIMATOR potremo creare facilmente dei disegni ed animarli nei movimenti. Il tipico omino stilizzato che si muove e sembra camminare può essere creato con questo software. PIVOT STICKFIGURE ANIMATOR presenta le seguenti caratteristiche :

1. Editor per creare o modificare disegni.
2. Varie figure già presenti da completare o utilizzare così come sono.
3. Possibilità di inserire uno sfondo.
4. Punti già pronti per essere modificati per l'animazione.
5. Salvataggio delle animazioni in formato GIF.
6. Passaggio da un fotogramma all'altro molto semplice.
7. Anteprima prima della pubblicazione.

COME ANIMARE UN DISEGNO
Avete visto cosa è possibile creare con il software ? Immaginate di poter disegnare sfondi e personaggi ancora migliori di quelli sopra e vedrete che risultati. Il suo utilizzo è molto semplice. Una volta aperto potrete utilizzare un foglio bianco per disegnare l'omino o l'ambiente che desiderate con altri personaggi tipo animali. Potrete utilizzare le figure stick presenti nel programma e completarle. Dopo di che su ogni personaggio avrete dei punti rossi su cui agire per creare le animazioni di movimento. Più piccoli sono i movimenti, più realistica sarà l'animazione finale. Potrete vedere l'anteprima del disegno animato creato e decidere se salvarlo o no in formato GIF.

Se vi siete mai chiesti come animare un disegno facilmente ed in pochi passaggi allora provate PIVOT STICKFIGURE ANIMATOR.

mercoledì 24 novembre 2010

CIAO RAGAZZI SCUSATEMI PER NON AVER AGGIORNATO IL MIO SITO MA AVEVO INTERNET IN RISTRUTTURAZIONE