cerca in Google

Ricerca personalizzata

sabato 29 gennaio 2011

Come unire più file

E’ quello che voglio spiegarvi oggi è come unire più file

Ci sono due casi da prendere in considerazione:

Primo caso: i file scaricati sono in formato rar:

Se avete scaricato da Rapidshare, Megaupload e simili file in formato rar, la procedura per unire i file è molto semplice. Bisogna munirsi del famoso programma di compressione e decompressione di nome WinRar. Se non ne siete già in possesso lo potete scaricare dal seguente link:

WinRar Download: programma per unire i file in formato rar scaricati da Rapidshare, Megaupload e siti simili

Scaricate ed installate WinRar. Bene, ora, se non lo avete già fatto, mettete tutti i file rar da unire in un’unica cartella e cliccate sul primo file (quello numerato con il numero più piccolo, di solito 00 o 01) con il tasto destro del mouse e scegliete WinRar —-> Extract Here (o “Estrai Qui” se il vostro WinRar è in italiano).

Automaticamente WinRar estrarrà ed unirà tutti i file contenuti nella cartella fino a formare il file originale che avete scaricato.

Secondo caso: i file scaricati non sono in formato rar:

Se i file scaricati da Rapidshare, Megaupload e siti simili non sono in formato rar allora dovete usare un altro programmino anch’esso facile da usare e scaricabile gratuitamente dal seguente link:

HJSplit Download: programma per unire i file scaricati da Rapidshare, Megaupload e siti simili

Scaricate HJSplit. Come per il primo procedimento dovrete inserire tutti i file da unire in un’unica cartella. HJSplit non ha bisogno di installazione perciò fatelo partire cliccando sul file eseguibile “hjsplit.exe”. Vi si presenterà la seguente schermata dove dovrete scegliere il tasto “Join“.

Vi comparirà la seconda schermata dove dovrete cliccare su “Input File” e selezionare il file numerato con il numero più piccolo (000 o 001). In “Output“, invece, inserirete il percorso dove volete venga creato il file intero.

Per finire cliccare su “Start“. HJSplit unirà i vostri file scaricati da Rapidshare, Megaupload e gli altri siti di file hosting creando il file originale.

Se riscontrate problemi potete chiedermi aiuto attraverso i commenti.

martedì 18 gennaio 2011

Come modificare l'xbox 360

Oggi volevo riportare la mia esperienza per quanto riguarda la modifica software del lettore dvd lg-hitachi della xbox 360 per far andare le copie di backup. Purtropo allo stato attuale mamma microsoft e’ in grado di bannare gli utenti che hanno effettuato la modifica,quindi per ora non c’e’ scampo,se modificate la console dimenticatevi il live,pero’ in compenso potete sempre usare xlink kai. Io in ogni caso preferisco tenermi l’xbox 360 modificata e usare le copie di backup anche se ammetto che il live e’ veramente una figata…
La cosa ideale sarebbe avere il chip dual mode da installare nel lettore,ma per me sono ancora troppi fili,o avere due xbox 360,una per il live e una per far andare le copie di backup…
Ma veniamo al dunque,ecco la mia esperienza per quanto riguarda la modifica del lettore dvd hitachi-lg della xbox 360.
Premessa: questi sono solo una serie di appunti veloci,per una guida completa e seria vedi infondo al documento per il link.Il lettore dvd che monta la mia xbox 360 e’ un hitachi-lg 47DH quindi se avete un lettore diverso tipo un samsung potete pure finire la lettura qui perche’ io non ho esperienza con lettori diversi. Diciamo che il testo che segue e’ la mia esperienza personale nel flash del lettore hitachi 47DH. Do’ per scontato che avete la 360 aperta e che avete un computer con windows xp e un chipset compatibile con lo standard sata.

Ora come ora credo che qualsiasi pc con chipset sata vada bene,io ho un pc con questa mainboard: Asus P5B e non ho avuto nessun tipo di problema durante tutta la procedura.

Nel caso avete ancora la 360 chiusa e non sapete che tipo di lettore avete o se non sapete se il chipset della vostra scheda madre e’ compatibile vi rimando a questo link dove trovate tutto ma proprio tutto quello che vi serve:

http://www.xbox360-tribe.org/tutorials.php?plt=xbox360

Xbox-tribe e’ essenzialmente la mia prima fonte di informazioni per tutto il mondo xbox 360,segue poi Xbox-scene. La prima volta che ho dovuto modifcare il lettore hitachi-lg 47DH ho preso le info da xbox tribe,poi per le volte successive ho fatto da solo e ho raffinato la tecnica secondo le mie esigente,in ogni caso non ce l’avrei mai fatta senza il supporto di tutti i ragazzi del forum e delle grandi guide di xbox-tribe,quindi un grazie a questo grande gruppo di smanettoni!!

Prima di iniziare a modificare la 360 assicuriamoci di avere tutto il materiale necessario:

  • un cavetto sata per collegare il lettore dvd hitachi-lg al pc,
  • un paio di guanti di gomma per evitare di prendere inutili scossette elettriche,
  • un cavetto rame,
  • il cd slax modificato per mandare in modalita’ B il lettore dvd.
  • L’ultimo firmware modicato.

Facendola breve il lettore dvd hitachi ha bisogno di essere mandato in modalita’ B per poter fare il flash del bios,ci sono due metodi uno software ed uno hardware. Io uso quello software che ritengo quello piu’ sicuro,in pratica si tratta di collegare il lettore dvd al pc poi caricare una distro live linux appositamente modificata,molto semplice vero?.

Qui ci sono i link dal quale potete scaricare la live:
Link.1 Link.2 Link.3

Poi dovete scaricare il bios modificato..Non posso pubblicarlo su questo sito perche’ e’ illegale pero’ diciamo che dovete cercare “xbox cielo” tutto attaccato su google..hehe chi ha orecchie per intendere intenda.. Diamo per fatto che avete scaricato tutto i software necesario… dai vabbe’ pubblico almeno il nome del package: C4EVA_XTRM-HITACHI_v2_4_Stealth.rar

Bene ora masterizzate l’immagine scaricata e iniziamo l’operazione vera e propria. Supponendo che avete la 360 smontata dovete prima di tutto collegare il cavo video,senza di quello la 360 quando la accendete vi da’ errore,non e’ fondamentale che sia attaccata al televisore,basta solo che il cavo video sia attacato alla 360. Poi attacchiamo un estremita’ del filo di rame citato sopra al al case del pc e un’altra estremita’ all’xbox,dicono che serve a fare “massa” ma io la scossa con la 360 collegata alla scart del televisore l’ho presa piu’ di una volta,quindi munitevi di guanti di gomma. Poi scolleghiamo il cavo dati del lettore dvd hitachi-lg dalla 360 e colleghiamo il nostro e poi l’altra estremita’ devo cavo sata la dovete attaccare alla porta sata1 del vostro pc. A me cosi’ funziona sicuro,non ho esperienza in merito nel caso collegata il lettore ad una porta diversa da quella sata1.

360 dettaglio Cavi

Arrivati a questo punto dovreste avere la 360 aperta,con il cavo video attaccatto e con il lettore dvd hitachi-lg collegato alla 360 tramite il cavo di alimentazione e il cavo dati del lettore collegato al pc sulla porta sata1. Ah beh quando collegato il cavo sata il pc deve essere spento :-) Ora accendete la 360 non dovrebbe succedere nulla di particolare,un normale avvio,poi avviate il pc e andate subito nel bios. Se il lettore dvd-hitachi e’ riconosciuto siete a cavallo.

Ora prima che si avvii la macchina con winxp inserite il cd linux slax modificato,in questo modo il lettore andra’ in modalita’ B. Alla fine di tutta la procedura di avvio di linux vi comparira’ una schermata uguale a questa:

monitor

Il dettaglio fondamentale e’ questo: HL3120 detect -> switch to modeB; thanks to kev.nu
Se vedete questa scritta siete apposto il lettore e’ in modalita’ B,poi a me inizia tutta una serie di puntini e non finisce piu’,io qui riavvio e faccio partire windows,tanto ormai il lettore e’ in modalita’ B. Ecco uno zoom del dettaglio fondamentale:

ModoB

Riavviando si avviera’ windows xp,nel mi caso l’avvio e’ stato un po’ lento,cosi’ per caso ho scoperto che aprendo e chiudendo il cassettino dell’ hitachi-lg sembra che il lettore si svegli,quindi aprite e chiudete il lettore un paio di volte,aspettate un minutino e dopo che si e’ avviato xp nelle risorse del computer troverete una nuova unita’ cioe’ proprio il lettore dvd.

Ora dovete utilizzare il package all’interno dell’archivio che contiene i tool per estrarre il firmware originale e inserire quello modificato. Scompattate l’archivio di nome C4EVA_XTRM-HITACHI_v2_4_Stealth.rar all’interno c’e’ una cartella di nome X-LG spostastela in C:\

Poi date una svegliata al lettore dvd hitachi-lg apritelo e chiudelo ancora un paio di volte,io lo faccio sempre e la procedura poi fila liscia. Mi ricordo infatti che le prime volte la procedura si impiantava sempre,poi per caso ho scoperto che aprendo e chiudendo il lettore la procedura si sbloccava.

Bene entrate in una finestra dos poi entrate nella cartella c:\X-lg ed eseguite i seguenti comandi,stando bene attenti all’output,se vedete anche solo un’errore dovete rifare tutta la procedura. In pratica tutti e 10 i passaggi devono avere esito positivo e in nessuno deve comparire nessun errore. Se vi compare un’errore ripete la procedura finche’ in nessuno dei passaggi compare un fail. Nel mio caso ho dovuto ripetere il flash 5-6 volte mi sono capitati errori su settori differenti poi alla fine alla sesta volta e’ andato tutto liscio.

Altra cosa fondamentale,se avete un lettore hitachi gia’ flashato dovete ripristinare il firmware originale. Per ripristinare il firmware orginale entrate tramite dos in C:\x-lg e digitate:

RESTORE.BAT X:

dove al posto di X mette la lettera di unita’ assegnata al lettore dvd hitachi-lg

Dopo che avete ripristinato potete modificare il lettore con il nuovo firmware tramite il comando:

FLASH17S.BAT X: 1572

1572 e’ solo una cartella dove verra’ salvato il firmware originale e le chiavi relative al lettore-dvd.

Ora la modifica e’ fatta,non e’ stato molto difficile no?

mercoledì 12 gennaio 2011

rubare la password di MSN

Purtroppo sono molto frequenti i casi di persone che si vedono rubare la password per accedere a MSN Messenger o Windows Live Messenger. Per rubare l’account di MSN Messenger ad una persona, i malintenzionati, oltre a rispondere alle domande segrete ed impostare una nuova password, fanno ricorso a programmi come MessenPass.

La maggior parte degli utenti, per evitare di scrivere nome utente e password ad ogni accesso, li fa memorizzare a MSN Messenger, mettendo un segno di spunta alla voce Memorizza profilo utente. Questi dati (nome utente e password) vengono così memorizzati nel Registro di sistema di Windows in forma criptata in modo che nessuno possa scoprirli a prima vista.

MessenPass è un programma che decripta le password salvate da MSN Messenger/Windows Live Messenger e le mostra in una semplice interfaccia. Oltre a MSN Messenger/Windows Live Messenger, MessenPass è in grado di scoprire le password salvate di altre applicazioni, quali Yahoo Messenger, Google Talk, ICQ Lite, AOL Instant Messenger, Trillian, Miranda e GAIM.

Per provare MessenPass, scaricatelo dalla pagina MessenPass, facendo click sulla voce Download MessenPass in zip file. Nella stessa pagina web, scaricate la lingua italiana per MessenPass, facendo click sulla voce Italian.

A questo punto, estratete gli archivi scaricati nella stessa cartella, usando ad esempio Winzip. Se aprite, infine, il programma mspass.exe vedrete le password salvate dai programmi di chat nel vostro computer.

Selezionado le password e andando su File/Save Selected Items è possibile anche creare un file di testo con le password trovate nel computer. Il programma non richiede installazione ed è molto piccolo: può essere trasportato facilmente usando una chiavetta USB o anche un floppy disk.

Per evitare di farsi rubare la password, è bene non memorizzarla, specialmente se il nostro PC viene utilizzato da altre persone, che potrebbero semplicemente accedere a MSN Messenger. Molti inoltre sono i virus che hanno come principale compito appunto quello di rubare le password dei programmi di chat e inviarle ai loro creatori.

come moddare GTA San Andreas per PS2

BY SCHIATTI
Da sempre si è sentito dire che GTA San Andreas per Play-Station 2 non era moddabile,ma io oggi ho scoperto o meglio inventato (non so se in qualche remoto sito è stato già detto questo modo) un modo per moddarlo!!!
Seguite attentamente tutti i passaggi e se avete problemi dite pure in questo topic!!!


Procedimento:



1) Prendete il CD di GTA San Andreas per PS2 e inseritelo nel pc (assicuratevi che il vostro computer legga i DVD);

2)Create sul Desktop una nuova cartella chiamandola "GTA San Andreas PS2";

3)Aprite la cartella del DVD del gioco presente in Risorse del Computer e mettete in icona;

4)Evidenziate tutti i file presenti nella cartella di GTA S.A. per PS2 e traspotateli nella nuova cartella creata sul Desktop (per fare questo ci metterà un pò);

5)Una volta finiti di scaricare i file nella cartella scaricate tutte le mod che volete installare in GTA S.A. per PS2;

6)Una volta scaricate tutte le mod installatele MANUALMENTE senza usare tool come il SAMI ma solo ImgTool (ad esempio per installare un veicolo aprite "MODELS" e "GTA3" (non "GTA3_1" perchè non lo fa aprire) e una volta entrati nel GTA3 potete seguire il procedimento descritto nell'altro topic sempre in questa sezione (se non sapete come installare altri tipi di mod prima di fare casino chiedete pure in questo topic);

7)Finite di installare tutte le mod che volete proseguite inserendo un DVD vuoto nel pc;

8)Fatto ciò proseguite con la scrittura del disco.Usando un programma come Nero selezionate tutti i file presenti nella cartella creata sul Desktop (GTA San Andreas PS2) e non mettete direttamente la cartella ma tutti i file "sfusi" e iniziate la scrittura;

9)Quando il programma avrà terminato la scrittura sul disco,se tutto è andato bene,avrete il vostro gioco di GTA San Andreas per la PS2...MODDATO!!!!!.

sabato 1 gennaio 2011

come rimuovere la censura dei Sims in The Sims 3

CLICCA QUI PER SCARICARE LA PATCH

Una volta decompresso il file (la password è giardiniblog), copiate tutti i file nella cartella principale di The Sims 3, per esempio, potrebbe essere tipo:
C:\Programmi\Electronic Arts\The Sims 3

Dovreste avere i file in queste posizioni:
C:\Programmi\Electronic Arts\The Sims 3\Resource.cfg
C:\Programmi\Electronic Arts\The Sims 3\Mods\Packages\nomosaic.package

Ora avviate il gioco e VEDRETE i cambiamenti :D