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Ricerca personalizzata

sabato 12 febbraio 2011

soluzione completa Resident Evil™ 5

CHRIS REDFIELD


1. Esplorazione e ricerca del primo amuleto (Wind Crest)




Al vostro arrivo, sarete sopravvissuti in tre. Wesker, il vostro superiore, vi chiede di andare ad esplorare la stanza vicina dopo aver sentito un colpo di pistola. Comincerete da una sala da pranzo. In fondo a questa si trova una porta. Andateci. Sarete in un corridoio. Andate verso sud e fate conoscenza con il primo zombie. Non ammazzatelo e tornate nella hall per informare Wesker. Al vostro arrivo, Jill e Wesker saranno spariti e per terra troverete la Beretta di Jill oltre che dei nastri d’inchiostro vicino alla macchina da scrivere. Tornate nel corridoio di Kenneth, ammazzate lo zombie e recuperate i due caricatori dal suo corpo. Tornate nella hall e andate per la doppia porta blu. All’interno, spostate la scaletta per recuperare la mappa dalla statua. Se volete dei nastri d’inchiostro, spostate il mobiletto ed entrate nella stanzetta con le tende rosse (c’è uno zombie in questa stanzetta). Tornate nella hall e salite le scale. Una volta sopra, andate a destra ed entrate nella piccola porta. Recuperate la piccola chiave ed entrate nella porta successiva. Prendete il caricatore vicino al corpo di Forest ed uscite subito per evitare i corvi. Tornate nella hall e prendete la doppia porta di fronte a voi. Sarete su un balconata che dà sulla sala da pranzo. Ammazzate gli zombie e buttate di sotto la statua. Scendete nella sala da pranzo e recuperate il gioiello blu. Tornata sulla balconata ed andate per la porta in fondo. Ammazzate o schivate i 3 zombie e scendete le scale. Qui giù si trovano altri tre zombie, ma voi entrate subito nella porta del sottoscala. A questo punto incontrerete Rebecca Chambers, membro del team Bravo. Prendete la chiave dorata dal letto e posate il coltello nel baule. Prendete da quest’ultimo i due caricatori. Se volete salvate la partita. Rispondete no alla domanda di Rebecca. Uscite e, prestando attenzione ai vari zombie, raggiungete la porta in fondo. Andate verso la destra ed entrate nella porta che si trova nel piccolo spazio a sinistra (attenzione allo zombie). Sarete nella stanza della tigre. Utilizzate il gioiello blu per recuperare il Wind Crest.

2. Ricerca del secondo amuleto (Star Crest)





Uscendo, prendete la porta più vicina. E’ la camera del guardiano. Recuperate il caricatore, il file ed i colpi per il fucile (sorpresa). Andate a mettere i colpi per il fucile e l’amuleto in un baule. Tornate nel corridoio di Kenneth. Andate per la porta rossa in fondo. Sarete nella stanza del pianoforte. Spingete l’armadio, prendete lo spartito ed utilizzatelo per suonare la Moonlight Sonata sul pianoforte. Sfortunatamente Chris non sa suonare il pianoforte. A questo punto sopraggiungerà Rebecca che, però, ha bisogno di un po’ di pratica per riuscire a suonare bene la composizione. Lasciatela fare e tornate nella sala da pranzo. Prendete l’emblema di legno dal caminetto e tornate da Rebecca. Se non ha ancora finito, fate un giro per la mansione e poi tornate dalla ragazza. Infiltratevi nel passaggio segreto ed inserite l’emblema di legno al posto di quello d’oro. Ora piazzate l’emblema d’oro nel caminetto della sala da pranzo e recuperate la chiave dall’orologio. Andate nella hall e prendete la doppia porta blu. Utilizzate la chiave sulla prossima porta. Correte fino in fondo al corridoio a L per prendere la prossima porta (attenzione). Se volete prendete la piantina verde e andate per la seconda porta a destra. Sarete nel bagno. Svuotate la vasca e recuperate la piccola chiave. In fondo al corridoio, prendete la doppia porta in legno. Due zombie vi aspettano in questa locazione. Ammazzateli. Prendete la porta in fondo a sinistra. Sarete in una galleria di quadri infestata dai corvi. Ora dovrete risolvere un enigma, ecco la combinazione giusta: new born baby, infant, lively boy, young man, middle aged man e bold old looking man. Ok, recuperate l’amuleto ed uscite. Prendete la porta di destra di color azzurro. Sarete in un corridoio dove c’è uno zombie. Uccidetelo ed entrate nella porta del sottoscala. E’ una stanza di salvataggio dove c’è un diserbante (non prendetelo ora). Prendete i due amuleti e tornate nella locazione di prima. Ora andate verso lo stretto corridoio con una porta dipinta. Sarete in un corridoio popolato da un cane. Uccidetelo e piazzate gli amuleti negli appositi spazi.

3. Ricerca del terzo amuleto (Sun Crest)





Tornate nella stanza del sottoscala e prendete il diserbante. Ora ritornate nel corridoio dove c’è la stanza della tigre. In fondo a questo si trova una stanza nella quale si trova una pianta che vi istruisce il passaggio. Utilizzate il diserbante nel sistema di pompaggio dell’acqua vicino alla porta. Prendete la chiave e, se volete, le varie erbe (consiglio di prenderle e metterle nel baule). Tornate nel corridoio in legno dove si trova la stanza di salvataggio dove abbiamo incontrato per la prima volta Rebecca. Prendete la prima porta a sinistra e recuperate il fucile rotto oltre alle relative cartucce sul piccolo mobile. Dirigetevi nel corridoio dove si trova il bagno (corridoio di Kenneth, sala da pranzo, hall, doppia porta blu, corridoio a L). Prendete la porta che non avete ancora aperto, quella vicino alla doppia porta. Proseguite verso l’altra porta. Sostituite il fucile buono con quello rotto ed uscite. Tornate nella hall e prendete la porta affianco alla doppia porta blu. All’interno troverete uno zombie. Ammazzatelo. Prendete le cartucce per il fucile utilizzando la chiavetta sul mobiletto. Nell’altra stanza troverete delle munizioni e dei nastri d’inchiostro. Tornate nella hall e salite le scale. Entrate nella porta a destra. In mezzo a questo corridoio, prendete la doppia porta di colore azzurro. Sarete nella stanza delle armature. Piazzate le due statue sui buchi del pavimento e premete il bottone al centro. Fatto ciò, recuperate l’amuleto.

4. Ricerca del quarto amuleto (Moon Crest)



Uscite e prendete la prima porta a sinistra in fondo. Sarete in un piccola biblioteca. Prendete il file ed aprite la porta seguente. Ammazzate i tre zombie ed andate per la prima porta al centro del corridoio. Ammazzate lo zombie e prendete la porta sulla vostra sinistra. Esaminate il pannello contenente degli insetti e premete il pulsante per far svuotare l’acquario. Spostatelo e recuperate le cartucce. Prendete anche il file ed i nastri d’inchiostro (scelta facoltativa). Uscite da qui e prendete l’altra porta. Recuperate l’accendino, le munizioni e le erbe. Uscite e tornate nel corridoio. Proseguite fino a raggiungere la porta azzurra in fondo. Utilizzate l’accendino sul caminetto e recuperate la mappa della villa. Uscite e scendete le scale. Entrate nella stanza di salvataggio del sottoscala. Se volete salvate la partita. Prendete con voi fucile, munizioni, chiave della mansione (quella rossastra) e curativi. Dovrete affrontare un boss fra poco. Andate verso il primo piano della hall. Prendete la porta di destra, quindi la prima a sinistra. Qui incrocerete Richard. Nel suo corpo vi è un caricatore. Andate per la porta successiva. Ammazzate lo zombie ed andate verso destra nel corridoio, fino a raggiungere la porta. Recuperate le munizioni illuminando il candelabro con l’accendino. Uscite e salite le tre scale. Aprite la porta con la chiave che ora non servirà più. Fate qualche passo ed un serpente gigantesco farà la sua entrata. Non abbiate paura. Sparate senza pietà controllando di tanto in tanto il vostro stato di salute. Una volta che il serpente sarà fuggito, recuperate l’amuleto dalla sua tana. Non dimenticate le cartucce per il fucile.

5. Uscita dalla mansione in direzione della guardhouse.




Dopo aver fatto quello che c’era da fare, prendete gli ultimi due amuleti (oltre alla pistola e munizioni) e piazzateli al loro posto. Entrate nella porta ora sbloccata. Spingete la scalette contro lo scaffaletto e recuperate la manovella oltre che un’altra piccola chiave. Prendete la doppia porta. Sarete nel giardino. Fate attenzione ai vari cani. Qui troverete varie erbe e la mappa del giardino sul muro vicino all’ascensore fermo. Prendete il cancello. Utilizzate la manovella nell’apposito buco a sinistra. La piscina si svuoterà permettendovi di passare. Correte ed evitate i serpentelli che cadranno dagli alberi. Prendete l’ascensore. Ammazzate i tre cani. Prendete la porta. Fate attenzione ai cani. Ok, aprite la porta in legno per fare il vostro ingresso nella guardhouse.

6. Ricerca della chiave del dormitorio 003


Spingete la statua sul buco del pavimento. Andate ora per la prima porta a destra dopo l’entrata.
E’ una stanza di salvataggio. Posate la manovella. Salvate che è meglio. Uscite ed aprite la porta di fronte. Ammazzate i due zombie e prendete il libro rosso, la chiave piccola e le cartucce per il fucile. Entrate nella porticina vicino a quella d’entrata. Sarete in un piccolo bagno. Svuotate la vasca e prendete la control key. Andate ora nella porta che si trova dietro la statua che avete spostato. Andate per la prima a sinistra in mezzo al corridoio. Prendete la chiave del dormitorio 002 ed uscite velocemente per non farvi prendere dalle vespe. Ora andate nella porta contrassegnata “002” ed apritela con la chiave (se volete ci sono delle piantine verdi nascoste dietro la statua. All’interno della stanza 002, recuperate la mappa della guardhouse ed il file sulla pianta 42. Ammazzate lo zombie presente nel bagno e prendete il caricatore per la pistola. Spingete gli armadi in modo da far apparire una scala. Scendete. Spingete le tre casse in modo da far un ponte sull’acqua. Una volta dall’altra parte, noterete che è tutto inondato. Andate per la doppia porta e andate molto velocemente verso destra (ci sono degli SQUALI nell’acqua!) ed aprite la porta di sinistra. Svuotate la zona e sbloccate la porta vicina. Nella stanza vicina, prendete le munizioni e la chiave del dormitorio 003.

7.La chiave della mansione.Uscite e prendete la porta davanti a voi.


Qui troverete le radici della pianta 42. Prendete la chiave piccola. Risalite e tornate nella stanza di salvataggio. Equipaggiatevi con il libro rosso, curativi, armi e munizioni. E’ il momento di affrontare un nuovo boss. Dirigetevi verso il dormitorio 003, quello che si trova nella stanza delle vespe. Entrate e gettate la chiave. In questa camera, ammazzate gli zombie e fate incetta di tutto quello che vi può servire. Sostituite il libro bianco con il rosso e farete apparire una nuova porta. Entrando in questa nuova locazione, dovrete combattere con la pianta 42. Dopo un po’ vi prenderà ed arriverà Rebecca. Con lei dovrete andare a preparare il V-Jolt. Uscite e tornate nell’atrio delle vespe e sbloccate la porta con un meccanismo speciale d’apertura in cui dovrete accendere tutte le luci rosse. Una volta dentro ecco come fare il V-Jolt. Prendete tre bottiglie vuote. Riempitene una d’acqua. Riempitene un’altra d’UMB n°2. Combinate le due bottiglie ed otterrete del NP-003. Riempite l’altra bottiglia vuota con del UMB n°4 ed associatelo con il NP-003. Otterrete dell’UMB n°7. In altre due bottiglie vuote, mettete in una dell’UMB n°2 e in un’altra dell’UMB n°4. Mischiatele ed otterrete dell’Yellow-6. Combinate l’Yellow-6 con l’UMB n°7. Otterrete dell’UMB n°13. Riempite una bottiglia d’UMB n°2 ed un’altra d’acqua e mischiatele per ottenere del NP-003. Mischiate infine l’UMB n°13 con il NP-003. Ecco il V-Jolt. Andate a versarlo nelle radici della pianta nell’atrio degli squali. Ok, una volta sconfitta la pianta, prendete la chiave dal caminetto ed uscite. Incontrerete Wesker.

8. Ritorno alla mansione.


Ritornate alla mansione. Farete la conoscenza degli hunter (Se sentite degli urli di Rebecca, correte subito nella piccola biblioteca altrimenti morirà sotto le grinfie dell’hunter). Una volta ucciso l’hunter che gentilmente vi ha seguito dai giardini, prendete la prima porta a sinistra. Accedente la luce sulla scrivania e recuperate i proiettili per la magnum ed il libro rosso. Esaminate il libro rosso e giratelo in posizione d’apertura per recuperare il medaglione dell’aquila. Prendete la porta azzurra di fronte. Ammazzate l’hunter. Leggete il messaggio sul muro ed entrate nella stanza di salvataggio del sottoscala. Posate le munizioni per la magnum e il medaglione. Uscite e tornate dove avevate incontrato il primo hunter. Prendete la doppia porta e tornate nella hall facendo attenzione agli hunter e ai ragni. Salite al piano superiore e raggiungete il corridoio in legno (andate per la balconata della sala da pranzo ed entrate nella porta successiva | attenzione agli Hunter!!). Prendete la porta a sinistra vicino alle scale. Accendete la luce e prendete i proiettili magnum (lasciate uno spazio libero nell’inventario. Spegnete la luce per riuscire a visualizzare il gioiello rosso dalla testa del cervo. Spingete la scaletta e prendete il gioiello. Scendete ed incrocerete Rebecca. Dirigetevi verso la stanza della tigre ed utilizzate il gioiello sulla statua ed avrete la Colt Python.

9. Il serpente gigante: la vendetta.


Tornate nella stanza di salvataggio del sottoscala, quello dove Wesker vi ha lasciato munizioni e curativi (lo so è abbastanza lontano). Equipaggiatevi con curativi, armi e chiave e salite le scale. Ammazzate i vari hunter. Andate verso sinistra e raggiungete la sala dove avevate trovato la mappa. Sbloccate la porta e una volta avvicinati al pianoforte, il serpente farà la sua apparizione dal caminetto. Ammazzatelo senza pietà (lo so è un po’ più coriaceo). Dopo il combattimento, scendete nel buco fatto dal serpente.

10. Zona ovest parte 1.


Premete il bottone per far apparire un passaggio all’interno della tomba. Ammazzate i due zombie e recuperate le cartucce per il fucile. Andate per la porta in fondo. Lasciate stare gli zombie che stanno già mangiando. Nella cucina si trova una chiave piccola. Lo zombie sul pavimento vicino all’ascensore non è morto. Prendete l’ascensore. Entrate nella stanza di destra (attenti ai tre zombie). Qui dentro, ci sono delle cartucce e la batteria.

11. Zona ovest parte 2.


Prendete la doppia porta blu ed ammazzate gli zombie. Utilizzate la chiave piccola sul cassetto per recuperare dei proiettili magnum. Spostate l’armadio ed entrate i questa stanza per recuperare un caricatore per pistola ed un nastro d’inchiostro. Uscite ed andate per l’altra porta. Accendete la luce e spingete la statua nell’angolo illuminato dalla luce. Apparirà una locazione nella quale troverete il primo MO disk. Ora, scendete con l’ascensore e prendete le scale della cucina. Entrate nella doppia porta e fate attenzione agli hunter. Sarete nel corridoio di Kenneth. Bene, la vostra parte nella mansione è finita, è tempo di cambiare aria… Raggiungete la stanza di salvataggio dove avevate trovato munizioni e curativi lasciati da Wesker (corridoio di Kenneth, sala da pranzo, hall, doppia porta blu, corridoio delle tarantole, doppia porta in legno, porta azzurrina). Prendete con voi batteria e manovella e lasciate uno spazio libero. Ok, andate ora nei giardini.

12. Verso i sotterranei.


Prendete l’ascensore e depositate la batteria nell’ascensore senza energia. Salite con quest’ultimo. Utilizzate ora la manovella per far riempire di nuovo la diga. Riscendete grazie al nuovo ascensore. Ora, la cascata non c’è più e potete scendere le scale che vi porteranno nei sotterranei, zona ardua e poco accogliente.

13. La manovella esagonale.


Arriverete in un piccolo corridoio, in mezzo al quale si trova una macchina da scrivere. Prendete la porta di sinistra vicino alle scale. Prendete il lanciafiamme e poi la porta di destra. Qui troverete un First Aid Spray e delle munizioni. Prendete la porta in fondo. In fondo al corridoio incrocerete Enrico Marini, capitano della divisione Bravo della S.T.A.R.S., che sarà ucciso (da Wesker) proprio prima di riuscirvi a dire la verità sull’Umbrella. Uscendo, troverete una nuova manovella. Da ora troverete hunter dappertutto. Tornate nella zona della macchina da scrivere ed utilizzate la manovella sul muro.

14. Il ragno gigante.


In questa zona, una roccia gigantesca cercherà di schiacciarvi ma voi correte e riparatevi. Fate incetta degli oggetti ed entrate nella doppia porta. Qui troverete il ragno gigante. Ammazzatelo con la magnum o con il lanciafiamme. Con il coltello o il lanciafiamme togliete le ragnatele dalla porta ed entratevi.

15. Il secondo cd-rom.


In questo nuovo corridoio, prendete la porta di sinistra. Sarete in una stanza di salvataggio. Qui troverete un First Aid Spray, dei nastri d‘inchiostro ed una piantina blu (da utilizzare se sarete stati avvelenati). Mettete questi oggetti nel baule. Prendete il medaglione dell’aquila. Uscite e sbloccate la porta in fondo con l’aiuto del lanciafiamme (attenti ai serpentelli che sono in grado di avvelenarvi). Nel nuovo corridoio, fate attenzione alla roccia. Ok, prendete mappa e secondo MO disk.

16. Il secondo medaglione.


Utilizzate la manovella tre volte per far comparire una stanza segreta. Entratevi. Spostate la manovella sulla parte di muro un po’ avanzata. Utilizzate la manovella per spostarla. Ora spostate la statua sulla mattonella che vi permetterà di recuperare il libro blu. Esaminatelo e recuperate il secondo medaglione, quello del lupo. Ora prendete l’ascensore e piazzate i medaglioni nelle rispettive cavità. Mettete tutte le erbe nel baule. Ora scendete verso il laboratorio.

17. Il terzo Cd-Rom.


Una volta arrivati di sotto, lasciate la manovella nel baule ed armatevi perché ci saranno molti zombie da affrontare in questa zona. Uscite. Ammazzate i due zombie. Se volete prendete qualche piantina. In fondo al corridoio, andate verso sinistra e recuperate dalla scrivania il terzo MO disk. Ora scendete per le scale.

18. I codici d’accesso.


Facendo attenzione ai nuovi zombie nudi, che sono molto più letali, prendete la prima porta sulla vostra sinistra e quindi la prima sempre a sinistra. Nella stanza potrete accendere le due luci, una affianco alla porta e l'altra dietro la libreria che spingerete verso sinistra. Leggete il libro e guardate il quadro per decifrare la password. Tornate alle scale e, stando attenti ai vari zombie, cercate ora la sala computer (sempre dritti!). Sedetevi al computer e utilizzate come login John e come password ADA. Aprite le due stanze (alla seconda richiesta di password scrivete MOLE, come decifrato). Prendete le slides che ci sono in terra. Tornate indietro facendo attenzione ai vari zombie e, una volta salite le scale, entrate nella stanza dove non avevate accesso. Usate le slides sul proiettore, aprite il pannello sul muro e azionate la switch. Raccogliete la chiave del laboratorio e leggete il rapporto sulla sicurezza nella libreria. Scendete di nuovo le scale ed entrate nella serie di porte a sinistra della scala. Entrate nella porta a destra e usate il cd nella macchina per ottenere il codice. Poi, facendo sempre attenzione agli zombie, tornate indietro ed entrate nella porta con un segno rosso davanti. Subito a destra e dovrete risolvere il problema di tappare entrambe le prese d'aria ed entrare nel condotto dell'aria, non è difficile ma….. Una volta entrati, sarete in una stanza con cadaveri, tanto per cambiare. Usate il cd nell'apposita macchina, raccogliete le munizioni per la Colt ed uscite. Rientrate nella porta con il simbolo rosso davanti, proseguite diritti poiché questa è una save room. Salvate e gestitevi gli oggetti (fate in modo d’avere l'ultimo cd nell'inventario). Uscite e dirigetevi verso il basso. Attenti ai nuovi mostri, si chiamano chimere, sono molto pericolosi. Vi consiglio di correre, accendete il computer che gestisce l'energia nella base. Uscite dall'altra porta. Attenti ai simpatici mostri e usate l'ultimo cd-rom nella macchina. Andate ancora avanti e nell'ultima stanza attivate l'energia per l'ascensore.

19. Il boss finale.


Uscite dalla zona dei generatori e dirigetevi verso l’ascensore. Se Rebecca è viva, arriverà proprio ora. Una volta sopra conoscerete molto di più su Wesker e la società Umbrella. In realtà Wesker è uno dei membri e ricercatori dell’Umbrella ed ha utilizzato la S.T.A.R.S. unicamente per mettere alla prova le creazioni della losca società. Il vostro ormai ex capitano decide di farvi conoscere l’ultima creazione in materia d’armi bio organiche, il Tyrant, il soldato perfetto. Una volta arrivati al punto di combattere, non abbiate paura, è davvero più difficile farsi ammazzare da uno zombie che da questo Tyrant. Lui si limiterà ad inseguirvi camminando, perciò correte e scaricategli addosso quanto di meglio avete fermandovi di tanto in tanto. Attenti che è sì lento, ma anche molto potente, perciò attenti a non farvi colpire. Bene torniamo giù e dirigetevi verso la prima doppia porta vicino alle scale (evitate tutte le creature). Proseguite fino in fondo ed utilizzate i tre codici per sbloccare la porta. In fondo al nuovo corridoio si trova una cella con all’interno la vostra compagna Jill Valentine. Liberatela ed uscite dalla zona salendo le scale.

20. Dai è quasi fatta.


Ammazzate o evitate i tre zombie e raggiungete la stanza di salvataggio. Prendete solo curativi ed armi, ma ricordatevi di lasciare uno spazio libero. Ok, ora proseguite e prendete l’ascensore. Ancora avanti e prendete la batteria. Piazzate la batteria nello spazio in fondo al corridoio per alimentare l’ascensore. Salitevi. Sparate il razzo per chiamare Brad. A questo punto riapparirà il Tyrant, ma in una forma più veloce. Evitatelo e resistete fino a che dall’elicottero non vi arriverà un lanciarazzi. Un colpo e sarà frantumato in mille pezzi. L’incubo è finito. Almeno per ora…

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